I ritmi della giornata vengono definiti, in base ai bisogni del bambino, dalla nostra equipe
pedagogica.

Lavoriamo con la "figura di riferimento" questo significa che i bambini vengono divisi in gruppi omogenei di età, e ogni gruppo ha la propria educatrice. Così facendo si ha la possibilità di conoscere le necessità, le storie individuali di ogni singolo bambino e della sua famiglia.I ritmi della giornata:

ore 7.30/9.30 accoglienza dei bambini, un saluto agli amici e gioco libero (gioco libero per relazionarsi con gli altri bambini, utilizzare giochi in modo autonomo e mostrare il livello di crescita raggiunto).

ore 9.30 momento del bagno per lavarsi le mani, fare pipì o cambiare il pannolino.

ore 9.45 è ora della frutta !!
(si mangia prima dei pasti e lontano da essi, come vuole una sana dieta)

ore 10.00/11.15 attività strutturate: queste attività vengono svolte in piccoli gruppi accompagnati dall'educatrice di riferimento. Ogni gruppo svolgerà l'attività in uno spazio specifico.

ore 11.15 momento del bagno, cambio e pulizia per prepararsi alla pappa.

ore 11.30 è ora della pappa. Ogni settimana verrà esposto in bacheca il Menù, che le nostre cuoche cucineranno con cura ed ingredienti freschi ogni giorno.

ore 12.30/14.30 tutti a nanna per un sano pisolino.

ore 14.30/14.45 tutti in bagno, per prepararsi alla merenda

ore 15.00 la merenda !! Sana e gustosa abitudine.

ore 15.45/18.30 attività strutturate: queste attività vengono svolte in piccoli gruppi accompagnati dall'educatrice di riferimento. Ogni gruppo svolgerà l'attività in uno spazio specifico.